Il team building è ormai parte integrante di molte aziende, in quanto si è rivelato uno strumento molto efficace per creare sinergia tra i componenti.
PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE SVOLGERE ATTIVITA’ DI TEAM BUILDING?
Organizzare occasioni di incontro e di scambio tra colleghi permette di creare un forte affiatamento tra le persone e agevolare gli scambi per far sì che le problematiche lavorative vengano risolte in modo più agile.
IN COSA CONSISTE LA PROPOSTA DI TEAM BUILDING BQ?
Il tema della proposta verte sulla gestione dell’imprevisto, della casualità e di situazioni che improvvisamente prendano una direzione diversa da quella che si era immaginata. Esattamente come le traiettorie Bocce Quadre.
Due Fasi entrambe gestite a gruppi di lavoro in sfida tra loro dove la casualità la farà da leit motiv sin dalla composizione dei team di lavoro e dei relativi Leader e ruoli interni
Un lavoro concettuale in aula ed uno di gioco competitivo.
Al termine verrà stilata la classifica complessiva delle fasi
ANALISI DEI RISULTATI DELLE ATTIVITA’
Una volta terminato il team building si provvederà alle analisi necessarie e prestabilite con la Direzione delle Risorse Umane della Azienda.
Si valuterà se i risultati sperati sono stati raggiunti e verrà consegnato alla azienda una valutazione certificata; siamo disponibili ad instaurare anche una collaborazione a lungo termine al fine di monitorare se ci sono stati dei miglioramenti in ambito di collaborazione tra i dipendenti o rispetto agli obiettivi prefissati e condivisi con la Direzione delle Risorse Umane della Azienda.
PERCHE’ SCEGLIERE UN TEAM BUILDING BQ?
Semplice: perché i collaboratori coinvolti parteciperanno ad una iniziativa coinvolgente, dinamica, ludica, competitiva, formativa ricca di momenti di interazione improvvisa e che rende necessario mettere in campo le proprie azioni di problem solving.
E anche perché siamo dei bravi e simpatici organizzatori.
CONTATTACI PER EVENTUALI INFORMAZIONI E CONDIVISIONE DI UNA PROPOSTA PERSONALIZZATA